Scrub al caffè di Jessica Alba per una pelle tonica e soda

Buongiorno a tutti e bentornati dalle vacanze!

Come promesso, oggi vorrei parlarvi dello scrub al caffè, di cui vi avevo anticipato nello scorso articolo sui rimedi di bellezza delle celebrity (leggetelo qui: https://ricordaunamelaalgiorno.wordpress.com/2014/07/25/segreti-di-bellezza-delle-star/)

caffè

Lo scrub, come sicuramente saprete già, è un’ottima tecnica per rimuovere pelle vecchia e favorire il rinnovamento cellulare; conferisce luminosità e splendore all’incarnato. Il momento giusto per farlo è al cambio di stagione, verso fine settembre, quando (purtroppo) l’abbronzatura va via ( a volte “a chiazze”) e a quel punto è meglio rimuoverla uniformemente proprio con uno scrub.

Il rimedio di Jessica Alba è tutt’altro che sconosciuto. Si tratta infatti di uno dei più vecchi ed efficaci metodi “casalinghi” per effettuare un buon scrub senza dover acquistare costosi cosmetici.

Nella versione più semplice, per effettuare lo scrub, avrete bisogno semplicemente di mescolare 2 fondi di caffè con 3 cucchiai di sale grosso, e poi passare la “poltiglia” grattando nelle zone del corpo in cui avete pelle vecchia o peli incarniti. Vi consiglio di aiutarvi con una spugnetta da bagno e di fare tutto in doccia – perchè altrimenti si crea un caos incredibile! In doccia non succede nulla se cade un po’ di caffè (pulisce le tubature) e il sale grosso comunque si scioglie (basta risciaquare il piattello della doccia). Lo scrub va fatto al massimo 1 volta alla settimana.

imgblog

Sempre con il caffè, vorrei consigliarvi un’altra ottima ricetta sperimentata personalmente. Si tratta dei fanghi “alla CarlitaDolce” che in pratica potete fare con gli stessi ingrendienti utilizzati per lo scrub, con l’aggiunta di cacao amaro in polvere. La differenza sostanziale è che si crea una poltiglia cremosa e facilmente spalmabile e lavabile (insomma, in bagno non crea il disastro dello scrub :D). La spalmate, la tenete sù circa 20 minuti e vi risciacquate in doccia! La pelle è visibilmente tonica dopo l’applicazione.

Ecco come realizzare i fanghi al caffè:

Vi servono:  4 cucchiaini di cacao amaro, 2 fondi di caffè (asciutti), 2 cucchiaini di sale grosso e acqua calda q.b. Mescolate il caffè con il cacao e il sale, poi aggiungete un po’ per volta dell’acqua calda fino ad ottenere una consistenza cremosa. Se li avete in casa, aggiungete due goccie di olio essenziale al rosmarino (amplifica l’effetto anticellulite). Spalmate sulle zone “critiche” e avvolgete con una pellicola, tenete in posa 20 minuti e sciacquate.

Dunque..rimedio alla Jessica Alba: approvato! 😉

Fanny

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...