La mela.. elisir di bellezza: 3 ricette fai da te

Buonasera!

Oggi vi riporto le virtù della mela, un frutto ricco di vitamine e minerali, buono da mangiare ..ma anche per la cosmesi fa-da-te: perfetto per idratare, illuminare e contrastare le rughe! Ecco tre ricette da copiare e provare!

mele verdi

1. IDRATARE CON L’OLIO DA MASSAGGIO

Il massaggio all’olio di mela è uno degli ultimi trattamenti proposti dalle spa. Il costo? 50, 60 euro. Ma noi possiamo farlo anche a casa nostra: tagliate a pezzetti una mela (meglio le Fuji) e lasciatele macerare per due giorni in 200 ml di olio di vinacciolo, che alla fine avrà un colore ambrato. Potete usare l’olio per idratare il corpo e fare un massaggio o aggiungerlo come emolliente nella vasca da bagno. Le virtù? E’ nutriente, aromatico e tonificante. Si utilizza la varietà della mela Fuji perchè contiene un alta concentrazione di acido ialuronico, indispensabile per l’idratazione della pelle.

2. ILLUMINARE CON LO SCRUB

Cos’è l’acico malico? E’ un ingrediente presente nelle mele (soprattutto quelle verdi) che ha una delicata funzione esfoliante e schiarente sulla pelle. Dove lo ritroviamo? In creme e formule schiarenti o illuminanti. Ecco allora che la mela è l’ingrediente naturale perfetto per uno scrub fai-da-te. Vi servono: una mela verde grattuggiata, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 1 di yogurt,  2 cucchiai di fondi  di caffè. Aggiungete acqua  e mescolate fino ad otterrete una “poltiglia” cremosa. Poi spalmate e “grattate” con movimenti circolari per due minuti e risciacquate tutto con acqua tiepida.

3. PELLE PERFETTA..CON LA MASCHERA

Le cellule staminali vegetali della mela sono efficaci contro l’invecchiamento cutaneo: rendono la pelle capace di produrre maggiori quantità di collagene ed elastina, rendendola più liscia e compatta. In questo caso, ti bastano: 1 mela verde grattata finemente, 2 cucchiai di yogurt bianco e un cucchiaio di miele. So che sembra golosa…. ma non la mangiate.. almeno, non tutta! Spalmatela sul viso e restate sdraiate per non farla colare. Tenetela 20 minuti e risciacquate!

come-preparare-una-maschera-viso-antirughe-alla-mela-e-arancia_d320a736e89e5e0f47a0ac66a7351eb2

fonte: Starbene

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...